Sim Race Components

TERMINI E CONDIZIONI

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.simracecomponents.com tra il venditore e il Cliente sono regolati dalle presenti condizioni di vendita. Il contratto stipulato deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di SIMRACECOMPONENTS S.N.C., che si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. I tempi di consegna hanno valore indicativo e non sono vincolanti. Nessun risarcimento per danni diretti o indiretti può essere richiesto per la mancata o ritardata consegna.

Per qualunque chiarimento o informazioni potrete contattarci via e-mail agli indirizzi:info@simracecomponents.com
orders@simracecomponents.com
amministrazione@simracecomponents.com
support@simracecomponents.com

Può capitare di scoprire un difetto solo dopo avere rimosso gli imballi. In questo caso dovete provvedere a fornirci la documentazione fotografica per posta elettronica entro 24 ore dal ricevimento della merce. Provvederemo ad inviarvi gratuitamente il componente difettoso nel minor tempo possibile. Le sostituzioni saranno effettuate all’indirizzo di spedizione (od eventuale indirizzo fornito in zone limitrofe) inserito nell’ordine. Vedere anche Sostituzioni.

La normativa sulle vendite dei prodotti via internet (art. da 50 al 68 del Codice del Consumo) prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori privati che acquistano beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (così recita la legge sul diritto di recesso); la maggior parte dei prodotti del nostro catalogo elettronico rientrano in questa casistica poiché vengono chiaramente personalizzati su indicazioni precise fornite dal cliente, pertanto vi chiediamo di contattarci per eventuali approfondimenti. Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a SIMRACECOMPONENTS S.N.C. entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità: invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo, SIMRACECOMPONENTS SNC, Via dell’asilo 29 – 20851 Lissone (MB). E’ possibile anche comunicare la volontà di voler recedere al nostro indirizzo di posta elettronica. Successivamente alla comunicazione di recesso, il cliente provvederà a spedire a proprie spese il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio. SIMRACECOMPONENTS SNC provvederà al rimborso dei prodotti entro 15 giorni una volta controllata l’integrità degli stessi. Il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario nel numero di conto corrente fornito dal cliente.

SIMRACECOMPONENTS SNC, proprietaria del dominio www.simracecomponents.com, emette e spedisce tramite email regolare fattura per ogni ordine effettuato e regolarizzato mediante pagamento.

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel sito www.simracecomponents.com sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. Per i titolari di partita iva non è valida la garanzia legale, ma rimane valida la garanzia commerciale che può variare da 12/24 mesi in dipendenza dell’azienda acquistata. La garanzia legale prevede la responsabilità nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta da parte del consumatore. Non sono da considerare “difetti di conformità” variazioni migliorative di prodotto che non erano indicate nella scheda “Descrizione prodotto” al momento dell’acquisto. Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale. Il Cliente dovrà: Inviare una comunicazione scritta con la documentazione fotografica ad SIMRACECOMPONENTS SNC indicando il vizio del prodotto; SIMRACECOMPONENTS SNC, appena accertato il difetto del prodotto, provvederà ad attivare la procedura per il reintegro del prodotto o componente difettoso. La società esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del cliente. La Società non sarà responsabile qualora i vizi, i difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del cliente; la garanzia non è valida anche quando il prodotto risulta rovinato a causa dell’utilizzo di prodotti non idonei o da un’errata installazione.

Nel caso venga ricevuto un ordine di un prodotto andato fuori produzione e/o non più disponibile, SIMRACECOMPONENTS SNC provvederà quanto prima ad inviare comunicazione di disdetta ed a rimborsare il pagamento effettuato. Il cliente non potrà richiedere nessuna penale a titolo di risarcimento.

Sebbene i prodotti siano facili da montare, il loro assemblaggio potrebbe risultare difficile per persone con poca manualità, pertanto suggeriamo di leggere i consigli nella pagina del montaggio.

I prezzi dello shop on line sono espressi in Euro e indicano il costo del prodotto IVA compresa.

Il prezzo esposto si riferisce al prodotto base ovvero al prodotto nella sua configurazione più economica ed esclusi eventuali accessori visibili nelle immagini descrittive. Le spese di spedizione, per chi vuole usufruire di questo servizio, vengono calcolate dal sistema elettronico in base al peso, al volume e alla località di destinazione. In caso di errori nell’inserimento dei prezzi e/o malfunzionamento del sistema, SIMRACECOMPONENTS SNC si riserva la facoltà di annullare l’ordine a suo insindacabile giudizio. In questo caso il pagamento effettuato verrà restituito. Il cliente non potrà richiedere nessuna penale a titolo di risarcimento.

SIMRACECOMPONENTS SNC progetta e commercializza i suoi prodotti. A causa della ricerca costante della migliore funzionalità, qualità dei prodotti ed estetica, SIMRACECOMPONENTS SNC si riserva la facoltà di apportare modifiche tecniche e migliorie ai propri prodotti che non possono essere oggetto di contestazione.
È possibile ritirare i prodotti acquistati online direttamente presso la nostra sede operativa sita in Via G. D’Annunzio, 8 – Muggiò (MB) solo a seguito di appuntamento fissato mediante richiesta via mail all’indirizzo info@simracecomponents.com
La merce viene sostituita a titolo gratuito se nel documento di trasporto viene indicato il danno subito o viene trascritta la dicitura “ritiro con riserva” specificandone il motivo. In questo modo possiamo incaricare il corriere di provvedere alla sostituzione senza nessuna spesa a vostro carico. Consapevoli dell’importanza che può avere una veloce sostituzione, poniamo particolare attenzione al reintegro dei colli nel modo più rapido possibile. Tuttavia, in alcuni casi, i tempi di sostituzione possono protrarre fino all’approntamento del prodotto stesso. Le sostituzioni saranno effettuate all’indirizzo di spedizione inserito nell’ordine.
I prodotti acquistati verranno spediti nel più breve tempo possibile, anche se molto raramente, possono verificarsi dei ritardi nei tempi di produzione che posticiperanno la consegna. Anche le spedizioni possono subire dei ritardi dovuti ad imprevisti tecnici, festività infrasettimanali e consegne tramite corrieri locali. I ritardi di cui sopra non possono essere oggetto di contestazione.
Carrello chiudi